top of page

Recensione "I kill giants"

  • la libreria proibita
  • 15 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Lingua originale: inglese


Paese: Stati Uniti


Autore: Joe Kelly (testi), J. M. Ken Niimura (disegni)


Casa editrice: BAO Publishing


Trama: Barbara Thorson è una ragazzina asociale ossessionata dai giochi di ruolo come Dungeons & Dragons. È dotata di una fantasia sfrenata ed è convinta del fatto che i giganti esistano davvero e stiano arrivando nella sua città per distruggere tutto. Fortunatamente Barbara è in possesso dell'unica arma in grado di fermarli.


26/02/2018

Per puro caso ho deciso di provare un mese gratuito di Kindle Unlimited e ho scoperto che alcuni fumetti è possibile leggerli gratuitamente. Purtroppo è un periodo in cui comprare un fumetto richiede avere dei soldi da parte, abbastanza oserei dire, e non sempre ho la possibilità di spendere i miei soldi in libri. Ho notato che il fumetto di cui vi voglio parlare era gratuito, quindi ne ho approfittato immediatamente. Partendo dal presupposto che non mi sono informata abbastanza su esso prima di leggerlo, appena l'ho iniziato mi era sembrato un po' stupido e banale, infatti avevo difficoltà nel seguirlo con attenzione. Ma si sa, non bisogna abbandonare subito una lettura, quindi ho provato ad andare avanti. Francamente, se non lo avessi fatto, sarei stata una stupida, perché ho fatto la scelta migliore, ovvero continuare a leggerlo. Come cerco di dire da un po', i fumetti non sono solo per ragazzini, anzi, molti di essi spesso sono pieni di significato. La storia è incentrata su bambini delle elementari e si sa, tanti bambini sono malvagi e pieni di odio, come la protagonista stessa. Viene affrontato un tema importantissimo, ovvero il bullismo e lo notiamo fin dall'inizio. Inoltre, viene preso in considerazione il tema della malattia, in particolare del cancro e Barbara, la protagonista, lo affronta come farebbe un bambino, rifugiandosi in un mondo composto da magia e giganti. Barbara, non ha molti amici, si ritiene superiore rispetto ai compagni di classe e sfoga il suo odio per la vita con la violenza. A scuola ha una psicologa che con moltissime difficoltà riesce ad avvicinarsi a Barbara e a farla aprire. Appare quasi fin da subito Sophia, la nuova vicina di casa, che vuole in tutti i modi essere amica di Barbara, ma allo stesso tempo ritiene che sia "pazza", tant'è che si fa abbindolare dalla bulla che perseguita la protagonista e si convince che la sua amichetta nuova è pazza sul serio. Barbara però è forte e determinata, perciò non si fa abbattere dalla bulla, anzi, la combatte senza paura. Mi ha sorpresa molto il finale, fino a farmi emozionare piangendo, non riuscivo a smettere di leggere sperando che finisse per il meglio. Sul finale, non voglio dire nulla anche perché farei spoiler. Posso dire solo questo: leggetelo, farà bene al vostro cuore.

Curiosità: ma lo sapevate che dovrebbe uscire (non so quando) il film basato su questo fumetto? Io non lo sapevo! Vi lascio il trailer in inglese qua sotto.














Commenti


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • lalibreriaperduta
  • jarevia_

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

bottom of page