top of page

Recensione "Tutto il resto appresso"

  • la libreria proibita
  • 1 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Copertina flessibile: 79 pagine


Editore: Tunué (17 aprile 2014)


Collana: Le ali


Lingua: Italiano


Prezzo: 8,41 euro

Trama: Chi ha detto che la vita è meravigliosa? Non certo Angelica, precipitata nel buco nero dei sentimenti nello spazio fugace di un trillo. La vita, pero, può essere bizzarra e guidarci con le regole del caso fin nel cuore delle cose.


Sinceramente non so da dove cominciare. Direi intanto che non conoscevo questo fumetto, tanto meno i suoi creatori; quando l'ho visto su libraccio ho voluto provare a comprarlo ad occhi chiusi, leggendo ovviamente la trama, ma dando una possibilità a dei giovani illustratori, invece che alle solite case fumettistiche. Chi mi segue su instagram, già lo sa che cosa penso. Comunque vi dico subito che è bocciatissimo, in quanto è stata data poca importanza, secondo me, a quello che è il fulcro della storia: la disperazione e come superare una perdita. Come tema, ritengo che sia veramente, ma veramente bello, emozionante, coinvolgente, ma gli illustratori hanno voluto racchiudere il tutto il 79 pagine, che, sempre secondo il mio parere, sono davvero poche, infatti il risultato finale è "fatto tutto molto velocemente e di fretta". Io non sono un critico di fumetti, libri, serie tv o film, ovviamente esprimo il mio parere da lettrice, e voglio essere sincera anche a costo di discutere con chi è in disaccordo con me. Io ci sono rimasta veramente molto male, mi aspettavo qualcosa di più da questo piccolo fumetto, poi non capisco anche la scelta di mettere in copertina metà parte colorata e metà in bianco e nero, quando dentro è fatto solo in bianco e nero! La storia era un po' scontata, frettolosa di finire e il finale veramente, ma veramente pessimo! Hanno voluto risolvere la depressione di Angelica in cinque o sei vignette, una vergogna. Sono veramente arrabbiata e delusa, perché è un tema che mi sta a cuore e vederlo trattato in questo modo mi da alla testa.


RIPETO: voi, se volete ovviamente, date sempre una possibilità ai libri, film, serie tv e fumetti, perché questi sono solo punti di vista soggettivi, magari a qualcun'altro è piaciuto moltissimo. 😊




Commenti


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • lalibreriaperduta
  • jarevia_

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

bottom of page